#
TITLE STAGE

CONTENT STAGE

Chi siamo

Emmaus è un network di residenze per anziani e di assistenza alla terza età che eroga servizi socio-assistenziali in Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e Toscana. Emmaus si avvale anche delle partnership gestionali di operatori dotati di grande professionalità e problem solving che operano nel settore secondo sistemi di gestione articolati e che rispettano le esigenze dei nostri clienti per essere sempre in grado di accrescere le loro aspettative.

Servizi
p

Le residenze del gruppo Emmaus mirano a valorizzare ciascun Ospite facendolo sentire parte di una famiglia per garantirne il benessere personale. I servizi offerti all’interno delle residenze Emmaus sono: assistenza qualificata 24h/24,7 giorni su 7, assistenza medica, assistenza infermieristica, assistenza psicologica, fisioterapia, attività occupazionali e di animazione, ristorazione, pulizia degli ambienti, reception, barbiere/parrucchiere, podologo, lavanderia e stireria, convenzioni con SSN. Inoltre Emmaus è in grado di offrire soluzioni all’avanguardia quali ad esempio il programma di allenamento neurocognitivo, che sfrutta le più recenti tecnologie per mantenere attive le capacità cognitive dell’utente, al fine di poter rallentare o anche fermare il decadimento cognitivo.

http://ccr-be.mi.seat.it/content/public/c01d86e1-4f8a-4830-82c4-93beaa478a4b.png
Residenze
p

Emmaus gestisce numerose residenze per la terza età. L’elevato grado di specializzazione e la professionalità del personale permettono di garantire agli ospiti la permanenza in ambienti confortevoli, sicuri e soprattutto funzionali alla piena soddisfazione di qualsiasi esigenza sanitaria, sociale e relazionale. Nelle strutture Emmaus gli Ospiti vengono assistiti sotto il profilo fisico e motorio ed aiutati a migliorare le proprie capacità residue e stimolati a relazionarsi con altre persone e con gruppi esterni alla residenza attraverso attività artigianali, sociali, culturali, ludiche e ricreative.

http://ccr-be.mi.seat.it/content/public/d27ae7f7-a756-48c3-9996-b9f8d58fc3d9.png
PAI
p

Alla base dell’erogazione dei servizi, vi è il Piano Assistenziale Individualizzato (PAI), costruito su misura per i bisogno dell’Utente, considerandolo nella sua complessità ed unicità. Il PAI garantisce un approccio multidisciplinare su misura, individua obiettivi misurabili e quantificabili inerenti la cura e l’assistenza dell’Ospite, controllati e monitorati nel tempo dall’équipe medica.

http://ccr-be.mi.seat.it/content/public/eb46d5e2-0afc-4f39-bb11-aadf2a9172a1.png